martedì 15 settembre 2009

XXI Deaflympic Games a Taipei

Eccoci alla XXI edizione del più importante evento sportivo per la comunità sportiva dei sordi, i deaflympics! Dei nostri, partecipano Susanna e Barbara, nella disciplina del tennis. E' un evento indimenticabile e sbalorditivo per tutti gli sportivi che erano presenti per l'ottima organizzazione degli asiatici e soprattutto visibilità, come non era mai successo in passato.
Susanna conquista la sua prima medaglia olimpica, il bronzo, sempre nel doppio femminile in coppia con Barbara, arrendendosi in semifinale ancora una volta alle tedesche, e si rifanno sotto nella finale del terzo e quarto posto vincendo agevolmente contro le giapponesi.
Nel singolare femminile, stavolta Barbara non fallisce l'appuntamento con il podio più alto, e conquista il suo sesto oro consecutivo individuale.
Nel doppio misto, con il suo compagno storico Damiani, riescono a non mancare la sesta medaglia, prevalendo sui tedeschi in una rocambolesca e combattutissima semifinale, e arrendendosi, distrutti, in finale, dagli inglesi al primo storico oro per la loro nazione nel tennis.
Barbara aggiunge così 3 medaglie al suo ricco palmares, per un totale di ben 18 medaglie olimpiche.

Nessun commento: